“…e pensa che nessuna Donna può amarti mai con tanta lealtà, sincerità e fierezza quanto la tua Quirina.”
Tratto da una delle numerose lettere che Quirina Mocenni Magiotti ‘’Donna Gentile’’ scrisse dal 1812 al 1827 da San Leolino al poeta Ugo Foscolo.
In una terra in cui da secoli storia e magia si intrecciano, Bucine e la Valdambra rappresentano la cornice ideale per celebrare matrimoni in strutture di particolare rilievo storico ed artistico, all’interno delle quali è stata istituita una sede distaccata dell’Ufficio di Stato civile del Comune.
Già da diversi anni il Comune di Bucine ha investito sul prodotto turistico wedding approvando il Regolamento per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili prevedendo la possibilità di celebrare direttamente il rito presso le strutture autorizzate.
In continuità con tali attività l’Amministrazione comunale di Bucine ha approvato una manifestazione di interesse, che trovate qui sotto, finalizzata alla realizzazione di una carta dei servizi nell’ambito del destination wedding e dei servizi ad esso collegati. La Carta dei Servizi può rappresentare un valido strumento per proporre un’offerta di qualità ed accrescere l’attrattività di Bucine e della Valdambra come wedding destination in linea con la strategia di sviluppo turistico promossa dal Comune di Bucine.